Disposizioni generali sul prodotto

Disposizioni generali
Il presente documento elenca e descrive i termini e le condizioni di vendita tra la società SV INTERNATIONAL SRLS, con sede legale in Via Castore 66 Rimini (RN), P.IVA 04451880407
. Qualsiasi persona fisica o giuridica che effettua acquisti online sul sito internet www.phoenixshop.it di seguito denominata ”CLIENTE”. Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.Phoenixshop.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

ARTICOLO 1 – Oggetto del contratto
Con le presenti condizioni generali di vendita, SV INTERNATIONAL SRLS vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito WWW.PHOENIXSHOP.IT Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del CLIENTE all’indirizzo WWW.PHOENIXSHOP.IT.e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso. Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da SV INTERNATIONAL SRLS e ad accettarle mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata. Nella e-mail di conferma dell’ordine, il CLIENTE riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall’art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.

I prodotti Phoenix sono disponibili per l’acquisto da parte di clienti nazionali e internazionali per uso e consumo personale. Questo acquisto è effettuato secondo le leggi di disposizioni del Codice commerciale uniforme adottato dallo Stato Italiano; le leggi e i regolamenti che disciplinano le transazioni di vendita al di fuori di queste giurisdizioni, in particolare nel paese di destinazione della spedizione, non si applicano. La disponibilità a importare prodotti dallo stato Italiano dipende dalle autorità e dai regolamenti del governo locale. Si prega di fare riferimento alle normative di importazione del proprio governo locale.

Salvo diversamente limitato dalle normative locali, i prodotti a marchio Phoenix sono disponibili per l’acquisto e l’importazione personale alle seguenti condizioni:

  • La quantità della spedizione non deve superare i 3 mesi di fornitura in base alle istruzioni d’uso.
  • Il prodotto deve essere destinato all’uso personale dell’acquirente e non può essere rivenduto.
  • Il prodotto deve essere spedito direttamente all’acquirente e non ad un esercizio commerciale.
  • Non usare il prodotto se si soffre di ipersensibilità a uno o più componenti contenuti nella capsula.
  • Non usare il prodotto se si soffre di patologie o ipersensibilità agli ingredienti.

Il cliente si assume tutti i rischi, i costi e le responsabilità associati allo sdoganamento dei prodotti attraverso le dogane locali e il controllo delle frontiere. Ciò può includere eventuali dazi, commissioni e altri costi associati. SV INTERNATIONAL SRLS non garantisce che i prodotti ordinati saranno ammessi nel paese di destinazione SV INTERNATIONAL SRLS non rimborserà né accrediterà l’acquisto originale o le spese di spedizione per il mancato sdoganamento. Le regole per l’importazione variano in base al paese. Si prega di fare riferimento alle normative di importazione specifiche per la propria località per determinare se è necessaria ulteriore documentazione

ARTICOLO 2 – Informazioni precontrattuali per il consumatore – art. 49 del D.lgs 206/2005
Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE. Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell’ordine, il CLIENTE è informato relativamente a: – prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle EVENTUALI spese di spedizione e ogni altro costo; – modalità di pagamento; – condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 6 delle presenti condizioni). Il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a Phoenix, presso lo stesso sito.

ARTICOLO 3 – Conclusione ed efficacia del contratto

Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte. Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte della SV INTERNATIONAL SRLS al CLIENTE di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le eventuali spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce. Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente, entro il termine di 4 ore dalla ricezione della predetta mail, a SV INTERNATIONAL SRLS eventuali correzioni. Trascorso tale termine l’ordine verrà messo in lavorazione per la spedizione e non saranno più accettate modifiche, senza pregiudizio per i diritti del Cliente. SV INTERNATIONAL SRLS si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su www.phoenixshop.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative. SV INTERNATIONAL SRLS si impegna a consegnare la merce entro 5 (cinque) lavorativi giorni decorrenti dell’invio da parte di SV INTERNATIONAL SRLS dell’e-mail di conferma d’ordine al CLIENTE, potrebbero comunque verificarsi possibili ritardi nella consegna dovuti a imprecisioni tra la disponibilità del sito e la reale disponibilità a magazzino.



ARTICOLO 4 – Modalità di pagamento
5.1 Il pagamento dei Prodotti acquistati e spese di spedizione sul Sito può essere effettuato mediante carta di credito tramite il Sito del circuito bancario utilizzato da SV INTERNATIONAL SRLS o circuito PayPal. Sono accettate le carte di credito o di debito dei circuiti VISA, Visa Electron, Mastercard, Maestro, American Express. L’addebito dell’Importo Totale Dovuto dall’utente a SV INTERNATIONAL SRLS è effettuato al momento della trasmissione dell’ordine. In nessun caso SV INTERNATIONAL SRLS conserverà o tratterà i dati relativi alle informazioni utilizzate per il pagamento dell’ordine
.

Pagamento con Bonifico Bancario.

Se viene indicato il Bonifico Bancario come modalità di pagamento, occorre che il CLIENTE effettui il Bonifico al momento dell’ordine. Gli estremi bancari per effettuare il pagamento saranno inviati all’interno della mail di conferma dell’ordine. I prodotti saranno spediti esclusivamente ad accredito avvenuto. SV INTERNATIONAL SRLS non accetta CRO e distinte di pagamento a garanzia del Bonifico effettuato. Il tuo ordine rimarrà “In Attesa” finché i sistemi SV INTERNATIONAL SRLS non rileveranno l’avvenuto accredito bancario. Il pagamento con Bonifico Bancario non assicura la stessa celerità degli altri metodi di pagamento: la spedizione dei prodotti slitta di 24 ore lavorative per i Bonifici Nazionali e dai 3 ai 6 giorni lavorativi per i Bonifici Internazionali. È obbligatorio inserire il numero d’ordine nella causale del Bonifico, ad esempio: ordine 100001548. Eventuali omissioni o errori comporteranno ritardi nell’evasione dell’ordine.

ARTICOLO 5 – Prezzi e Fatturazione degli ordini

5.1 Prezzi
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.phoenixshop.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA. I costi di spedizione sono compresi nel prezzo d’acquisto, ove non espressamente specificato. Il CLIENTE accetta la facoltà di SV INTERNATIONAL SRLS di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’e-mail di conferma inviata da SV INTERNATIONAL SRLS al CLIENTE.

5.2 Fatturazione degli ordini
Per ciascun Contratto d’acquisto perfezionato attraverso il Sito, SV INTERNATIONAL SRLS emetterà fattura, ricevuta o scontrino fiscale in merito ai prodotti che saranno spediti. Le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine saranno utilizzate per l’eventuale emissione della fattura/ricevuta. Il Cliente si assume ogni responsabilità in ordine alla correttezza delle predette informazioni. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa. Al momento della conclusione dell’ordine il CLIENTE avrà la possibilità di richiedere l’invio della ricevuta apponendo il flag sull’apposita casella, ed inserendo i dati richiesti. Il CLIENTE è espressamente informato che, in caso di mancata apposizione del flag sull’apposita casella, non sarà possibile richiederla successivamente.

ARTICOLO 6 – Diritto di recesso
Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti. Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a SV INTERNATIONAL SRLS tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo email all’indirizzo 
svinternationalsrls@gmail.com, specificando nell’oggetto dell’email la dicitura RICHIESTA DI RECESSO. In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a SV INTERNATIONAL SRLS la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005. La merce dovrà essere rispedita a SV INTERNATIONAL SRLS., Viale Tripoli 208 – 47923 Rimini (RN). La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale e ancora sigillata. Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; Il prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi il foglietto illustrativo, scatolo, eventuali gadget abbinati, ecc.). Le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente; il reso va spedito ad SV INTERNATIONAL SRLS con qualsiasi metodo di spedizione a scelta, purché tracciabile, con prova di avvenuta consegna. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento in magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, SV INTERNATIONAL SRLS darà comunicazione al Cliente dell’accaduto, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del Corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso. SV INTERNATIONAL SRLS non risponde in alcun modo di danni, furto o smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutarne l’utilizzo, in caso di creme o prodotti liquidi, o eventuali danni non derivanti dal trasporto. In questi casi il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto). Nel caso di decadenza del diritto di recesso, SV INTERNATIONAL SRLS provvederà a restituire al Cliente il bene acquistato, addebitandogli le spese di spedizione. Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza. In caso di esito positivo della suddetta analisi del prodotto, e fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, SV INTERNATIONAL SRLS provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni, esclusi gli eventuali costi di spedizione sostenuti. Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, A2S può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni a A2S integri e secondo i crismi descritti nel presente articolo.

ARTICOLO 7
– Garanzia legale di conformità
In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da SV INTERNATIONAL SRLS il Cliente dovrà contattare immediatamente, e comunque non oltre 12 ore dalla scoperta, il Servizio Clienti, fornendo prova puntuale del predetto difetto, utilizzando gli appositi contatti presenti sul sito web. In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il CLIENTE ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante sostituzione del prodotto. SV INTERNATIONAL SRLS , in caso di prodotto difettoso o non conforme, salvo preventiva verifica interna, provvederà, ad organizzare il ritiro del prodotto, compatibilmente con la disponibilità del CLIENTE.

ARTICOLO 8 – Modalità di consegna

I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all’indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell’ordine entro 7 gg. dalla data di ricezione da parte del CLIENTE dell’e-mail di conferma ordine. SV INTERNATIONAL SRLS provvederà all’evasione dell’ordine normalmente entro 24 ore (eccettuati weekend e festivi) dal giorno di ricevimento dello stesso. Con l’evasione dell’ordine SV INTERNATIONAL SRLS affida i Prodotti al corriere o spedizioniere di fiducia per l’invio presso l’indirizzo indicato dal Cliente, riepilogato nella conferma d’ordine. Le consegne avvengono tramite trasporto via terra indicativamente entro le successive 24/48 ore (esclusi il fine settimana e i giorni festivi). Nel caso in cui si verifichi un problema al corriere durante il trasporto e il pacco non arrivi a destinazione entro il termine indicativo di cui al capo precedente, il Cliente può segnalarlo tempestivamente SV INTERNATIONAL SRLS, che tenterà di risolvere la questione in un ragionevole periodo di tempo. I termini di evasione e di consegna di cui ai capi precedenti sono solo indicativi e non garantiti, in virtù delle molteplici variabili in gioco, con particolare ma non esclusivo riferimento alla fase di consegna da parte del corriere. In osservanza della normativa vigente, SV INTERNATIONAL SRLS si impegna a consegnare i prodotti al consumatore entro 30 giorni dalla data di conclusione del contratto. Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, può essere addebitata dal Cliente a SV INTERNATIONAL SRLS qualora i prodotti non vengano consegnati secondo il termine indicativo di cui sopra. Nessuna responsabilità potrà essere imputata a SV INTERNATIONAL SRLS per ritardi nella consegna della merce dovuti a caso fortuito o forza maggiore, nonché in caso di scioperi, eventi atmosferici, festività particolari, inventari di magazzino, trasferimenti di sede, modifiche ai sistemi informativi e altri eventi straordinari; essi sono idonei a cagionare tempi superiori a quelli indicativi nell’evasione degli ordini, anche nell’ordine di diversi giorni.



ARTICOLO 9 – Errori e limitazioni di responsabilità SV INTERNATIONAL SRLS non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, o derivanti dal vettore prescelto per la spedizione, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto. Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto SV INTERNATIONAL SRLS non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave. SV INTERNATIONAL SRLS si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo. Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine. SV INTERNATIONAL SRLS si riserva il diritto di modificare, a qualsiasi titolo e senza preavviso né comunicazione, i contenuti del sito e di modificare e sospendere temporaneamente o definitivamente i servizi offerti. Inoltre, si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le informazioni presenti in questa pagina. La SV INTERNATIONAL SRLS, in qualità di titolare del sito, non si assume alcuna responsabilità diretta o indiretta per le notizie e le informazioni contenute nel sito né per i danni di qualsiasi genere conseguenti all’utilizzo del sito, compresi i danni diretti, indiretti, incidentali e consequenziali. Per nessun motivo o ragione potrà essere addebitata responsabilità derivante dall’utilizzo delle informazioni contenute in questo sito al predetto titolare, alla società, al webmaster ed a tutti i collaboratori.


ARTICOLO 10 – Cookies Il sito web utilizza i ”cookies”. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del CLIENTE nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc..) e che permettono a SV INTERNATIONAL SRLS di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti. SV INTERNATIONAL SRLS informa il Cliente della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menu di configurazione Internet. Resta inteso che questo impedirà totalmente o in parte al Cliente di procedere all’acquisto on line.



ARTICOLO 11 – Reclami Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a SV INTERNATIONAL SRLS utilizzando gli appositi contatti presenti sul sito. SV INTERNATIONAL SRLS si impegna a rispondere a tutte le richieste pervenute entro un massimo di 14 gg lavorativi.

ARTICOLO 12 – Legge applicabile e Foro competente Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana. Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del CLIENTE, se ubicati nel territorio dello Stato. In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell’interpretazione e nell’esecuzione delle presenti condizioni di vendita.



ARTICOLO 13 – Diritti di proprietà intellettuale Tutti i marchi, nonché qualsiasi opera dell’ingegno, segno distintivo o denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico e più in generale qualsiasi altro bene immateriale protetto dalle leggi e dalle convenzioni internazionali in materia di proprietà intellettuale e proprietà industriale riprodotto sul Sito restano di esclusiva proprietà di SV INTERNATIONAL SRLS e/o dei suoi danti causa, senza che dall’accesso al Sito e/o dalla stipulazione dei Contratti d’acquisto derivi al Cliente alcun diritto sui medesimi.

ARTICOLO 14 – Trattamento dei dati personali SV INTERNATIONAL SRLS si impegna al rispetto della vigente normativa in materia di protezione dei dati personali. L’informativa sul trattamento dei dati personali è resa disponibile sul Sito e comunque visionabile e memorizzabile in ogni momento prima della conclusione del Contratto.

***
Ai sensi dell’articolo 1341 c.c. il Cliente dichiara di aver letto e di accettare specificamente i seguenti articoli delle presenti Condizioni Generali:
dall’articolo 1al articolo14

Integratore alimentare a base di estratti vegetali

TERMINI DEL SERVIZIO

INFORMATIVA SUL PRODOTTO

Privacy Policy

CONTATTI